domenica 8 dicembre 2013

Le decorazioni in legno

Questa è un'altra idea presa dall'Enciclopedia del Natale di Cose di Casa, leggermente modificata per quanto riguarda i disegni scelti.
Si tratta di ricavare dei pendenti per l'albero di Natale utilizzando delle fette di rami.
Ho scelto due rami di diverso diametro (sacrificati al fuoco del camino!) e ho tagliato delle fette con il seghetto elettrico. Per appendere le decorazioni ho poi usato dei fori eventualmente già presenti nel legno, oppure ho praticato dei piccoli fori con il trapano per passare dei fili di lana rossa. Una volta spolverata la superficie per eliminare la segatura sono passata alla decorazione. Per i pendenti più piccoli ho "sporcato" di rosso il fondo usando la tecnica del dry brush (in breve si intinge il pennello nel colore, si elimina l'eccesso su un panno o carta assorbente e poi si passa il pennello sulla superficie, in modo che solo le parti più in rilievo risultano colorate), e ho poi disegnato dei piccoli soggetti natalizi (la cometa, la calza ecc.) con l'acrilico color oro.
Per le "fette" di legno più grandi ho disegnato invece dei soggetti un po' più articolati (l'albero, il pupazzo di neve, le palline dell'albero, l'agrifoglio, i pacchi dono) usando gli acrilici dei colori necessari.


Nessun commento:

Posta un commento