domenica 17 novembre 2013

Le candele segnaposto

Ecco i segnaposto della tavola natalizia dello scorso Natale: dei portacandele vestiti con lana rossa. I portacandele sono dei semplici vasetti di vetro dello yogurt, con all'interno dei lumini. Per il "maglioncino" ho lavorato con la lana rossa una striscia a coste 2/2 con lo stesso diametro del vasetto e alta fino alla strozzatura del collo del vasetto (il numero di maglie e ferri dipende ovviamente dalle dimensioni del vasetto e dalla grossezza della lana). Ho cucito le strisce in modo da ottenere degli anelli e ho nascosto la cucitura cucendo dei bottoncini bianchi con la lana rossa.
Per il nome dei commensali ho ritagliato con le forbici a zig-zag dei cartoncini e ho scritto il nome usando l'inchiostro bordeaux e il pennino. Ho praticato in cima al cartoncino un piccolo foro nel quale ho passato, per fissarlo al bordo del vestitino in lana, un filo d'argento decorato con perline: due bianche cangianti, due rosse, e ho rifinito l'eccedenza di filo arrotolandola sulla punta delle pinze tonde.


4 commenti:

  1. Questi già lo sai che mi piacciono... e anche il blog, sta benissimo di questo colore!

    RispondiElimina
  2. Grazie! soprattutto mi piace l'immagine di Brutto Mostro e Mostricino, che ora diventeranno le mascotte del blog!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Grazie Elena! E grazie anche di essere diventata follower del blog!

      Elimina