domenica 29 settembre 2013

Desmo on board

Era da tempo che stavo pensando di fare un cartello "Desmo on board", sia come semplice decorazione per la macchina sia per giustificare il mio modo imbarazzante di guidare quando micio è a bordo...
Ho scelto un primissimo piano di Desmo per dare l'impressione che stesse quasi per uscire dal finestrino (cosa che il poverino vorrebbe fare davvero!) e ho modificato l'immagine con Picasa. Ho scelto l'opzione di modifica immagine "schizzo a matita" e ho giocato un po' con raggio, intensità e dissolvenza (per l'intensità del colore) fino ad ottenere un risultato che mi piaceva. Poi sono passata all'opzione "bordo": ho eliminato il bordo interno e ho scelto come colore per quello esterno il rosso, che è il colore della macchina. Ho usato l'opzione "raggio dell'angolo" per ottenere gli angoli stondati. Con la funzione "altezza didascalia" ho ricavato lo spazio in basso per aggiungere la scritta "Desmo on board" a mano con la tavoletta grafica. A questo punto è bastato un salto in cartoleria per plastificare l'immagine stampata e procurarsi una ventosa per attaccarla al finestrino!


Nessun commento:

Posta un commento