lunedì 25 giugno 2012

La cornice indiana

Nella pagina "A scuola di..." trovate un tutorial dedicato alla pittura delle cornici, o meglio del legno in generale, dove viene spiegato come pretrattare, dipingere e fare la finitura di queste superfici. Intanto però vorrei postare questa cornice che ho fatto per una stampa (o meglio un biglietto) raffigurante Ganesh, che una mia amica mi ha portato dall'India dopo un duro aggiornamento di yoga:


Nel dipingere la cornice, in legno grezzo, ho cercato di usare i colori dell'immagine: prima ho dato una mano di giallo, poi, una volta asciutto, ho usato il rosso, coprendo completamente l'altro colore. Una volta asciugato ho fatto riaffiorare a tratti il giallo grattando via il rosso, in modo irregolare, con la carta vetrata sottile. Sui bordi, con un pennello sottile, ho aggiunto delle Om in rosa.
Dimenticavo: ho usato colori acrilici!

2 commenti:

  1. E' decapato!!! Ma di nascosto lo guardi, vero, "paint your life"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco grazie! Per quanto mi sforzassi non mi riusciva di ricordarmi come si chiama questa tecnica! "paint your life" l'ho scoperto solo l'altro ieri... bellissimo il mobile coi gufetti!

      Elimina